CHI SIAMO
L’Unità di Crisi è una struttura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che agisce, in collegamento con gli Organi istituzionali dello Stato, per far fronte al crescente numero di situazioni di emergenza che coinvolgono interessi italiani all’estero o mettono in pericolo l’incolumità dei connazionali. Ha il compito istituzionale di assistere i connazionali e tutelare gli interessi italiani all’estero in situazioni di emergenza.

Contatti
Indirizzo: Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SegreteriaGenerale – Unità di Crisi, Piazzale della Farnesina, 1 Roma.

Numeri utili:
Tel: +39-06-36225
Tel: +39-06-36911
Fax: +39-06-36913858
E- mail: unita.crisi@esteri.it
Sala operativa dell'Unità di Crisi
 
Societa' editoriali
Accesso area riservata

Hai già effettuato la registrazione?
Inserisci nome utente e password per modificare i dati da te inseriti.

Inserisci il tuo Nome Utente
Inserisci la tua Password
 
Giornalista / Operatore media
Accesso area riservata

Si consiglia di consultare sempre, prima di partire, la sezione “informazioni generali” del Paese che si intende visitare sul portale Viaggiare Sicuri che riporta informazioni utili sulle modalità di ingresso nei vari Paesi del mondo. Si raccomanda in particolare di rispettare le normative locali in materia di ingresso e di soggiorno perché in alcuni Paesi la mancata segnalazione dell’intenzione di svolgere attività lavorativa può comportare multe e sanzioni molto elevate se non anche l’arresto e l’espulsione dal Paese.